G.S. Arpi pattinatori  

G.S. Arpi pattinatori
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Download File | Bazar | Eventi | Cerca | FAQ  
Nessun Messaggio Privato
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 FANTACALCIO
 PLAY-OFF
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina: 
of 7
Autore Discussione precedente Discussione Prossima Discussione  
LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi
Inserita il - 05/02/2009  alle ore:  11:51:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Scrivi Email  Rispondi quotando
Tempo fà scrissi di non essere d'accordo sul regolamento Play-Off ed oggi, vedendo la classifica della generale, la problematica viene ancora più avidenziata, facendo risultare inutili questi scontri diretti della serieA e soprattutto serieB, mi spiego meglio:
- Nella serie"A" supponiamo che BlakThunder arrivi prima e Fantamiki o Sconquassata orrivino ultime, il regolamento prevede che la 1° si scontri con la 4° in due partite (and-rit), passerà la squadra che nella somma punti avrà uno scarto maggiore di 4punti ma se tale scarto non c'è passerà la squadra meglio piazzata nella classifica generale (ASSURDO), questo vorrà dire che BlakThunder sarà penalizzata e Fantamiki e Sconquassata saranno agevolate perchè nella generale c'è un grosso divario che salvo grossi stravolgimenti difficilmente in 8 partite verrà capovolto;
- Nella seri"B" l'esempio prima citato è ancora più marcato e se si pensa alla classifica generale che vede Atl.Longobarda con oltre 100punti di vantaggio sulla UsToledo e facile intuire che UsToledo potrà fare tutte le vittorie che vuole, tutti i grandi punteggi che vuole ma in 8 parite non potrà raggiungere l'Atl.Longobarda che è nettamente agevolata e quindi potrebbe anche arrivare ultima nella serieB ma non gli cambierebbe nulla negli scontri Play-out.

P.S. è stato fatto un regolamento assurdo che non dà importanza alla classifica di A e di B, PREMIANDO IL MIGLIOR PIAZZAMENTO IN QUESTE LEGHE e quindi mi domando che ca.zo giochiamo a fà sti scontri diretti.... se ci mettavamo in pausa per 9 partite e poi si incominciavano i play-off e play-out era la stessa cosa!!

LEGA SBALLATA E PRESIDENTE ILLOGICO!

LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE CI AFFRONTATE!!!

Modificato da - LU_MI il 05/02/2009 11:56:22

Mà®®âké§
campione

Puglia
1023 Messaggi.
Inserita il - 05/02/2009  alle ore:  12:29:56  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
bè, per quel che mi riguarda le perderò tutte.
quindi anche se sono messo bene in classifica generale, mi servità a poco

Il primo scudetto lo avete vinto in segreteria, il secondo non c'era nessuno con cui giocare, il terzo lo avete quasi perso. Siete una squadra di merda. Mourinho uno di noiVai in cima alla Pagina

David78
campione

Estero
1283 Messaggi.
Inserita il - 05/02/2009  alle ore:  13:05:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
..... intanto x decidere chi gioca contro chi negli scontri diretti dei play-off!
poi x quanto mi riguarda SE LA MAGGIORANZA E' D'ACCORDO si può anche modificare il regolamento premiando i migliori classificati dei 2 mini tornei.
Come sempre....... fate vobis! ma ho detto la mia!

" Tutti all'attacco!"Vai in cima alla Pagina

LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi.
Inserita il - 05/02/2009  alle ore:  13:23:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
quote:

..... intanto x decidere chi gioca contro chi negli scontri diretti dei play-off!
poi x quanto mi riguarda SE LA MAGGIORANZA E' D'ACCORDO si può anche modificare il regolamento premiando i migliori classificati dei 2 mini tornei.
Come sempre....... fate vobis! ma ho detto la mia!

" Tutti all'attacco!"

NO, NO, non voglio che si voti per cambiare il regolamento, quel che è stato deciso è stato deciso, voglio rimarcare una problematica, da me avanzata tempo fà, evidenziando l'assuridità del regolamento e di chi difendeva esso, facendo esempi che oggi dovrebbero illuminare ancora di più qualcuno.

A mio modesto parere così facendo si passeranno 9 giornate senza patos negli scontri diretti perchè la classifica non avrà nessuna importanza e quindi o arrivi primo o arrivi ultimo poco cambia....MAH!

LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE CI AFFRONTATE!!!Vai in cima alla Pagina

predator
esordiente

63 Messaggi.
Inserita il - 05/02/2009  alle ore:  15:01:25  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Rispondi quotando
Allora boicottiamo tutto, tanto come detto da micco è inutile dare la formazione ogni sabato visto che il mio destino è gia segnato. Si era parlato di rendere questi scontri + avvincenti ma cosi facendo non si crea altro che monotonia con la conseguenza della perdita di interesse da parte del resto della ciurma.

IBRACADABRAVai in cima alla Pagina

don-laty
seniores

Puglia
911 Messaggi.
Inserita il - 05/02/2009  alle ore:  19:01:21  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Io difendo questa impostazione del gioco perchè l'ho sperimentata anch'io quest'anno in un gioco on line e la trovo giusta perchè mettendomi nei panni del quarto classificato della lega che stiamo disputando in questo periodo gli si dà modo di poter sperare in una qualificazione in extremis. Diversamente si darebbe troppo risalto alla prima parte di stagione facendo mancare, secondo me, vivo interesse nella seconda.
Gli esempi che sono stati mostrati nel corso di questa discussione sono solo estremi ma le situazioni di classifica finale che si possono determinare sono davvero molte di più.
Per finire,la classifica generale avrebbe peso, nei casi considerati in precedenza, solo dopo ennesime situazioni di parità ma se vogliamo fare un esempio della realtà quando si deve fare una scelta nel passaggio di un turno di una squadra ad un turno successivo di una competizione internazionale si va a tener conto del coefficiente Uefa che va a premiare (guarda un po') le squadre più blasonate.

"No Totti, no party"

Modificato da - don-laty il 05/02/2009 19:02:35Vai in cima alla Pagina

LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  10:58:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
quote:

Diversamente si darebbe troppo risalto alla prima parte di stagione facendo mancare, secondo me, vivo interesse nella seconda.

...FORSE E' IL CONTRARIO!!
con questo sistema diamo minor possibilità a chi ha avuto meno fortuna all'inizio del campionato, vedi il caso mitu, o a chi ha meno punti nella generale e per tale causa sarà penalizzato nei play-off - play-out.

Es.: se Mitu facesse in queste 9 partite sfracelli di punteggi, arrivando primo nella sua lega di serie"B", avrebbe il grosso handicap di essere ancora ultimo nella classifica generale e pertanto chiunque incontri sarà penalizzato, nel caso in cui dovesse avere un punteggio pari o minore di 4punti del suo sfidante ai play-out, cosa che non avverebbe si si desse il giusto peso alle leghe di "A" e "B"..... E QUI CHE CADE LA TUA TESI PERCHE' NON HA NESSUNA IMPORTANZA ARRIVARE 1^ OPPURE 4^ NELLA LEGA

predator
esordiente

63 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  11:11:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Rispondi quotando
Ragazzi a quanto pare in questo forum si chiacchiera troppo, ma fatti pochi. Lasciate xdere i regolamenti precedenti diamo nuova linfa a questo fantacalcio, cerchiamo di cambiare qualcosa ma in maniera costruttiva altrimenti ve lo assicuro a molti passera' la voglia di continuare a dare la formazione. Cacchio eppure l' anno scorso avete avuto la prova di gente che non vi assicurava + la formazione. Di sto passo io sono gia' fuori dalla vittoria finale xche ho un divario troppo grande dalle altre che difficilmente riusciro' a colmare.

don-laty
seniores

Puglia
911 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  11:37:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Lo svantaggio accumulato da mitu non è derivato solo per demeriti della sua squadra ma anche dalla sfortuna di aver giocato in 10...Adesso la squadra sua è un'altra cosa rispetto a quella della prima stagione.Infatti nell'ultima partita della prima lega mi ha battuto e come lo ha fatto in quell'occasione non vedo perchè non potrebbe farlo nei playout?!?!
Il pareggio che tu dici possa avvenire è solo una delle tre possibilità che possono accadere.
Ricordi la schedina? 1 X 2 ?
Solo in caso di pareggio diventa penalizzante la classifica generale.

P.S. Quello che tu dici nel tuo esempio è frutto anche della mia sfortuna di giocare in serie B perchè se ci fosse stata un'altra squadra forse tutti questi discorsi non li avresti fatti

"No Totti, no party"

Modificato da - don-laty il 06/02/2009 11:40:36Vai in cima alla Pagina

LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  11:38:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
quote:

Di sto passo io sono gia' fuori dalla vittoria finale xche ho un divario troppo grande dalle altre che difficilmente riusciro' a colmare.

IBRACADABRA

Per cambiare un regolamento già in vigore bisogna essere tutti favorevoli altrimenti rimane tutto invariato e siccome conosco i miei polli ti dico di non prenderti veleno PERCHE' non sarà questo regolamento a buttarti fuori ma bensì IO!

LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  11:44:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
quote:

Il pareggio che tu dici possa avvenire è solo una delle tre possibilità che possono accadere.
Ricordi la schedina? 1 X 2 ?
Solo in caso di pareggio diventa penalizzante la classifica generale.

Forse non ci siamo capiti, the problem è proprio nell'eventualità di un pareggio dove avrebbe più senso far passare il miglior piazzato nella lega, altrimenti non ha senso giocare questi benedetti scontri diretti dando una classifica che non ha nessun peso se non quella di scandire un ordine.....ELEMENTARE WATSON!

don-laty
seniores

Puglia
911 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  11:51:12  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Non ricordavo fosse così la regola, pensavo che a parità di punteggio complessivo tra i due scontri playout passasse la migliore piazzata nella generale di quel momento!

P.S.Le risposte che ti ho dato prima tenevano presente quello che ricordavo.

"No Totti, no party"

Modificato da - don-laty il 06/02/2009 11:52:34Vai in cima alla Pagina

LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  12:19:07  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
quote:

Non ricordavo fosse così la regola, pensavo che a parità di punteggio complessivo tra i due scontri playout passasse la migliore piazzata nella generale di quel momento!

P.S.Le risposte che ti ho dato prima tenevano presente quello che ricordavo.

La regola te la ricordi bene, cioè : "a parità di punteggio complessivo tra i due scontri playout passa la migliore piazzata nella generale di quel momento".... l'handicap è proprio questo perchè Mitu nella generale sarà sempre ultimo anche se facesse una media di 80punti in queste 9 partite, viceversa, tu avrai il vantaggio sia nei play-out che nei play-off in quanto sei e presumibilmente sarai ben piazzato nella generale.....SEI IN SERIE B MA E COME SE NON LO FOSSI E QUINDI CHE SENSO HA FARE DUE LEGHE SE POI NEI PLAY-OFF LA LEGA"A" NON HA NESSUN PRIVILEGIO SULLA LEGA"B" PERCHE' SI TENGONO CONTO ALTRI PARAMETRI?

LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE CI AFFRONTATE!!!

Modificato da - LU_MI il 06/02/2009 12:26:10Vai in cima alla Pagina

don-laty
seniores

Puglia
911 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  12:41:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Diciamo che sei un po contorto nel tuo pensiero e stento a seguirti...Prima dici di volere aiutare i più svantaggiati come mitu e poi parli di privilegio della lega serie A sulla serie B...
Fammi capire se il problema reale è quello che io possa andare avanti in tutte e 2 le competizioni,magari per terminare la questione ritiro la mia squadra dalla coppa?

"No Totti, no party"
Vai in cima alla Pagina

LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  12:50:49  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
DICIAMO CHE HAI DIFFICOTA' A CAPIRE, VUOL DIRE CHE UN GIORNO TE LO SPIEGHERO' CON I DISEGNINI

don-laty
seniores

Puglia
911 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  12:54:29  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Forse è meglio visto che con le parole non sei così tanto bravo...

"No Totti, no party"
Vai in cima alla Pagina

David78
campione

Estero
1283 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  15:47:53  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Vorrei intervenire nella questione.

Caro Lu_Mi, punti sono almeno due:
1) chi fa la serie A ha il vantaggio di dover superare solo un turno per arrivare alle semifinali. Chi arriva dalla cadetteria deve giocarne 2 (play-off + ripescaggio). Rivedi il regolamento
2) sull'altra questione SONO D'ACCORDO CON TE, anche secondo me andrebbe considerato il piazzamento nella mini-classifica del mini-campionato anzichè il punteggio della generale - dove c'è già un montepremi a parte
Lo proporrò tra le modifiche del prossimo anno insieme a qualcun altra........ nell'interesse del campionato, per renderlo + avvincente!

LU_MI
campione

Puglia
1278 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  16:55:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
quote:

Vorrei intervenire nella questione.

Caro Lu_Mi, punti sono almeno due:
1) chi fa la serie A ha il vantaggio di dover superare solo un turno per arrivare alle semifinali. Chi arriva dalla cadetteria deve giocarne 2 (play-off + ripescaggio). Rivedi il regolamento
2) sull'altra questione SONO D'ACCORDO CON TE, anche secondo me andrebbe considerato il piazzamento nella mini-classifica del mini-campionato anzichè il punteggio della generale - dove c'è già un montepremi a parte
Lo proporrò tra le modifiche del prossimo anno insieme a qualcun altra........ nell'interesse del campionato, per renderlo + avvincente!

Sul primo punto hai ragione David, ho dimenticato che la lega di serieA saltava un turno ma la mia distrazione è dovuta al fatto che qualcuno insisteva sul giusto regolamento, fingendo di non capire quello che era il reale mio reclamo, spingendomi a fare esempi con la sua squadra in quanto finto testardo... è normale che a Canà gli stia bene questo regalamento visto che ha dei vantaggi ma questa situazione la esposi tempo fà e quindi che ora c sia lui o Alex
o c'era il sottoscritto non cambiava di una virgola!

predator
esordiente

63 Messaggi.
Inserita il - 06/02/2009  alle ore:  18:10:25  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Rispondi quotando
Tutto troppo complicato ma non era meglio continuare con gli scontri diretti senza fare ste benedette 2 leghe di ''A'' e di ''B''? Mah.

David78
campione

Estero
1283 Messaggi.
Inserita il - 07/02/2009  alle ore:  10:16:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Rispondo a tutti:
caro Emilio, la formula "SERIE A" e "SERIE B" è stata introdotta x rendere + avvincente il campionato... non mi sembra così straordinariamente complicata come dici tu visto che è già adottata dal FANTACALCIO DELLA GAZZETTA dove le squadre iscritte sono 200.000 - mica solo 8 - e funziona benissimo! E soprattutto nessuno s'è mai lamentato che è troppo difficile. Un pò di buona volontà, su!
caro lu_ mi, spero che il buon Canà abbia almeno capito la mia spiegazione..... non credo faccia il finto testardo come dici tu, semplicemente mi pare meno avvezzo di noi a queste formule un pò insolite, + complesse ma anche + divertenti!
CANA', se ancora non t'è chiara la proposta di LU_MI rivolgiti pure a me!

don-laty
seniores

Puglia
911 Messaggi.
Inserita il - 07/02/2009  alle ore:  13:02:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Manda Email  Rispondi quotando
Non è questione di essere testardo,e non è neanche questione di essere meno avvezzi a queste formule fantasiose di gioco visto che ci ho a che fare in altri contesti, mi sembra che sia soltanto diverso il modo di vedere l'argomento dal vostro.
Però dire che con questa formula di gioco sia davvero inutile giocare i play-off/playout mi sembra uno sproposito.
Voglio ricordare allora anche io due esempi.Qualcuno parla di mission impossible nel recuperare 50-60 punti di svantaggio (che poi sono quelli che dividono i primi tre dell'attuale classifica dai tre diretti inseguitori).La storia (recente e meno recente)del fantacalcio ha detto che le rimonte sono possibili:quest'anno è successo che la mia squadra alla 10^ giornata aveva 56,5 punti in meno rispetto alla Fantamiki,nelle successive 7 giornate il gap è stato azzerato;altro caso,nell'anno della mia vittoria Sabax nelle ultime giornate rimontò una sessantina di punti in 6-7 giornate tenendomi sulla corda fino alla fine.
Ora tornando ai casi considerati da Lumi mi sembra che sia stato fatto il caso su Mitu che sappiamo tutti quanti le disavventure che gli sono capitate(e vanno considerate e sono casi eccezionali).Per finire visto che sono 9 le giornate non vedo perchè le squadre svantaggiate attualmente nella classifica generale non possano recuperare questi 50 punti?Non mi sembra così tanto impossibile come qualcuno vuole far credere..
Poi se si vogliono apportare delle modifiche alla formula del gioco se ne può anche parlare ma far apparire l'attuale lega senza senso per far valere le proprie ragioni non si può accettare!

"No Totti, no party"
Vai in cima alla Pagina

La Discussione è diustribuita in 7 Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
Salta a:

© 2000 - 2001 Snitz Communications

Vai in cima alla pagina